venerdì 20 gennaio 2012

Sanremo 2012 - Irene Fornaciari - Il mio grande mistero





Sanremo 2012 - I cantanti in gara





Il testo

Continuerà a domandarlo il merlo
Picchiando la grondaia
Col becco sfoderato
Che è l’unica sua spada
Notte, notte
Perché ci abbracci tutti
E sembra che alla fine
Poi non ci guardi mai …
E lo dirà perfino il gatto nero
Che dorme sopra un frigo
Nel campo dei rifiuti
Tra i fiori calpestati
Onda, onda
Perché riporti tutto
E con un colpo solo tutto riprenderai
Lune a dondolo
Io ne ho cavalcate su strade proibite
E sotto il rasoio dei giorni
Di cose ne ho perse ma
Monete di sole io ne ho messe in tasca
E palle di ghiaccio, colpite di testa
Ma questo boato che ho sotto il respiro
Rimane il mio grande …
Grande mistero eh yeh …
Lo capirai guardando il pipistrello
Che cerca il suo tragitto
Sotto un lampione rotto
Con curve che non sai
Buio, buio
Perché mi hai quasi preso
Ma appena io mi arrendo
Tu dopo te ne vai …
Ricorderai gomitoli di nubi
E fili di una pioggia
Caduta qui per sbaglio
Sopra il vecchio cancelllo
Vento, vento
Ti attacchi a questi rami
Ti mescoli ai sospiri
E poi li ruberai …
Lune a dondolo
Io ne ho cavalcate su strade proibite
E sotto il rasoio dei giorni
Di cose ne ho perse ma
Monete di sole io ne ho messe in tasca
E palle di ghiaccio, colpite di testa
Ma questo boato che ho sotto il respiro
Rimane il mio grande …
Grande mistero eh yeh …

 accordi per chitarra 

[MIm]          [SOL]            [RE]           [LA] 
e-2-3---3---3---3-2-3---3---3---3-0-2---2---2---2-2-0---0---0--|
B-2-3---3---3---3-2-3---3---3---3-2-3---3---3---3-3-2---2---2--| (x2)
G--------------------------------------------------------------|
D---------------------------------0----------------------------|
A-------------------------------------------------0------------|
E-0--------------(3)-------------------------------------------|

Continue[MIm]rà, a domandarlo il [SOL] merlo 
picchiando la gron[RE]daia, col becco sfode[LA]rato 
che è l’unica sua s[MIm]pada, notte [SOL] notte 
perché ci abbracci [RE] tutti, e sembra che alla [LA] fine 
poi non ci guardi [MIm] mai (ripeti Intro)

E lo di[MIm]rà, perfino il gatto [SOL] nero 
che dorme sopra un f[RE]rigo, nel campo dei rifi[LA]uti 
tra i fiori calpes[MIm]tati, onda [SOL] onda 
perché riporti [RE] tutto, e con un colpo [LA] solo 
tutto riprende[MIm]rai (ripeti Intro)

[SIm] Lune a [SOL] dondolo 
io ne [RE] ho cavalcate, su [LA] strade proibite 
[FA#m] e sotto il ra[SOL]soio dei giorni 
di [RE] cose ne ho perse ma_[LA]__ 
[FA#m] Monete di [SOL] sole
io ne ho messe in [RE] tasca, e palle di [LA] ghiaccio, 
colpite di [SIm] testa, ma questo bo[SOL]ato 
che ho sotto il res[RE]piro, rimane il mio [LA] grande...
(STOP MUSIC)
Grande mis[MIm]tero, eh____[SOL]yeh, eh____[RE]yeh, [LA]
Grande mis[MIm]tero, eh____[SOL]yeh, eh____[RE]yeh, [LA]

Lo capi[MIm]rai, guardando il pipist[SOL]rello 
che cerca il suo tra[RE]gitto, sotto un lampione [LA] rotto 
con curve che non [MIm] sai, buio [SOL] buio 
perché mi hai quasi [RE] preso, ma appena io mi ar[LA]rendo 
tu dopo te ne [MIm] vai (ripeti Intro)

Ricorde[MIm]rai, gomitoli di [SOL] nubi 
e fili di una [RE] pioggia, caduta qui per [LA] sbaglio 
sopra il vecchio can[MIm]cello, vento [SOL] vento 
ti attacchi a questi [RE] rami, ti mescoli ai sos[LA]piri 
e poi li rube[MIm]rai (ripeti Intro)

[FA#m] Lune a [SOL] dondolo 
io ne [RE] ho cavalcate, su [LA] strade proibite 
[FA#m] e sotto il ra[SOL]soio dei giorni 
di [RE] cose ne ho perse ma_[LA]__ 
[FA#m] Monete di [SOL] sole
io ne ho messe in [RE] tasca, e palle di [LA] ghiaccio, 
colpite di [SIm] testa, ma questo bo[SOL]ato 
che ho sotto il res[RE]piro, rimane il mio [LA] grande...
(STOP MUSIC) 
Grande mis[MIm]tero, eh____[SOL]yeh, eh____[RE]yeh, [LA]
Grande mis[MIm]tero, eh____[SOL]yeh, eh____[RE]yeh, [LA]

1 commento: