venerdì 6 gennaio 2012

Sanremo 1991 - Marco Masini - Perchè lo fai

Sanremo 1991

Marco Masini - midi karaoke

I vincitori del Festival dal 1951







Il testo

Con questa pioggia
nei capelli
perché lo fai
con questi occhi un
po' fanciulli e un
po' marinai
per una dose
di veleno che poi
dentro di te
non basta mai.
Con le tue mani
da violino
perché lo fai
tu che sei rosa
di giardino dentro di me
come un gattino
sopra un tetto di guai
dimmi perché
perché lo fai.
perché lo fai
non rispondermi
se non vuoi
però lo sai
che io vedo
con gli occhi tuoi
e tu se vuoi
puoi nasconderti
dentro me
finché non capirai.
perché lo fai
disperata ragazza mia
perché ti fai
come un angelo in agonia
perché ti fai
perché ti fai del male,
perché ce l' hai con te
perché lo fai
e il domani diventa mai
per te, per me,
per noi.
perché, perché lo fai
fra questi angeli
nel fango di questa via
dove non entra più
neanche la polizia
io non ti lascio in
questo nostro Vietnam,
anima mia
come la gente
che lascia che sia.
Disperata ragazza mia
perché non vuoi
che il mio amore
ti porti via
perché lo fai
e il domani diventa mai
per te, per me,
per noi.
perché lo fai,
puoi rinascere
quando vuoi
perché lo sai
che io vedo
con gli occhi tuoi
se tu volessi vivere
io non ti lascerei
se ritornassi libera,
se ritornassi mia
invece sei
una macchina
che va via.
perché lo fai
e il domani diventa
mai.

accordi per chitarra
 
Em
                             
Em                             Do          Lam
CON QUESTA PIOGGIA NEI CAPELLI PERCHE' LO FAI
Re
CON QUESTI OCCHI UN PO' FANCIULLI
         Sol
E UN PO' MARINAI
Mim                    Lam
PER UNA DOSE DI VELENO CHE POI
          Fa#    Si
DENTRO DI TE NON BASTA MAI

       Mim              Do  Lam
CON LE TUE MANI DA VIOLINO PERCHE' LO FAI
   Re               Sol
TU CHE SEI ROSA DI GIARDINO DENTRO DI ME
Mim                         Lam
 COME UN GATTINO SOPRA A UN TETTO DI GUAI
Fa#                      Si 
DIMMI PERCHE' PERCHE' LO FAI 
    Mim    Si
PERCHE' LO FAI
        Em             Do
NON RISPONDERMI SE NON VUOI
  Re      La        Si                 Mim
PERO' LO SAI CHE IO VEDO CON GLI OCCHI TUOI
  Do         Sol         Lam         Si
E TU SE VUOI PUOI NASCONDERTI DENTRO ME
            Si
FINCHE' NON CAPIRAI

   Mim     Si
PERCHE' LO FAI
     MIm          Lam
DISPERATA RAGAZZA MIA
Do    Re      La
PERCHE' TI SDRAI
           Si          Mim
COME UN ANGELO IN AGONIA
    Do     Sol
PERCHE' TI FAI
    Si
PERCHE' TI FAI DEL MALE
   Mim
PERCHE' CE L'HAI CON TE
    Do     Sol
PERCHE' LO FAI
     Lam         Si  Mi             
E IL DOMANI DIVENTA MAI
                  C#m  
PER TE PER ME PER NOI...

Sol# Do#m  La Si Fa# Sol# Do#m

   E              Lam   
PERCHE' PERCHE' LO FAI

                      Fa              Sol
FRA QUESTI ANGELI NEL FANGO DI QUESTA VIA
                Do
DOVE NON ENTRA PIU' NEANCHE LA POLIZIA
Am
IO NON TI LASCIO IN QUESTO NOSTRO VIETNAM
Fa        Si
ANIMA MIA COME LA GENTE
      B7       Sol Si
CHE LASCIA CHE SIA
     Mim           Do
DISPERATA RAGAZZA MIA
  Re         A
PERCHE' NON VUOI
           Si             Mim
CHE IL MIO AMORE TI PORTI VIA
    Do     Sol
PERCHE' LO FAI
        Lam         Si
E IL DOMANI DIVENTA MAI
       B
PER TE PER ME PER NOI


  Em        B
PERCHE' LO FAI
         Mim          Do
PUOI RINASCERE QUANDO VUOI
   Re      La
PERCHE' LO SAI
       Si                  Mim
CHE IO VEDO CON GLI OCCHI TUOI
   Do
SE TU VOLESSI VIVERE
  Sol
IO NON TI LASCEREI
   Si
SE RITORNASSI LIBERA
    Mim
SE RITONASSI MIA
   Do  Sol     Lam     
INVECE SEI UNA MACCHINA 
 Sim  Sol     Mim Si  Mim
CHE.......VA VI......A  

Do Re La Si Mim

Re  Do     Sol      Lam    Sim  Si   Mim
PERCHE' LO FAI E IL DOMANI DIVENTA...MAI. 

Nessun commento:

Posta un commento