domenica 25 dicembre 2011

Sanremo 1971 - Adriano Celentano - Sotto le lenzuola


Sanremo 1971

Sanremo 1951

Adriano Celentano - midi karaoke



Il testo

Io l'altra notte l'ho tradita
e so tornato alle cinque.
Pian piano sotto le lenzuola
non la volevo svegliar,
ma l'abat-jour che è vicino a lei
s'illuminò come gli occhi suoi,
lei mi guardo, io non parlai,
io non parlai e come Giuda la baciai,
ehi, ehi, ehi,
io non giocai quella notte a poker
ma sono stato insieme alla sua amica.
Guardando me sembrava che
lei mi leggesse la verità
e con la mano accarezzandomi le labbra
mi perdonava quel che lei non saprà mai.
Io amo lei, soltanto lei,
ma perché mai l'avrò tradita.

La sera dopo sono uscito
per fare il solito poker
avrei voluto che venisse
ma lei mi ha detto di no.
"vai pure, vai, io rimango qui
gli amici tuoi son tutti la
sveglia sarò quando verrai,
quando tu verrai" e poi mi disse sorridendo
"ehi, ehi, ehi,
al poker sai, non si gioca in tre
e non giocare più con la mia amica".
Dagli occhi suoi cadeva giù
un lacrimone tinto di blu
e con la mano accarezzandole le labbra
le dissi "grazie amore mio" e la baciai.

Io amo lei, soltanto lei,
ma perché mai l'avrò tradita.
oh oh oh...
Io amo lei, soltanto lei,
ma perché mai l'avrò tradita.
Io amo lei, soltanto lei,
ma perché mai l'avrò tradita
accordi per chitarra
Sol    Do    Sol Re7 Sol

Sol                      Do      
Io l'altra notte  l'ho  tradita  
Sol             Re7 Do   Re7    Sol
e son tornato   alle   cinque
Sol    Do      Sol               
pian piano sotto le lenzuola 
    Re7 Do  Re7     Sol
non la  volevo svegliar
Re7                       Sol
ma l'abatjour che e' vicino a lei
Re7                        Sol
s'illumino' come gli occhi suoi
La7                Re
lei mi guardo', io non parlai
                   Do     Sol   Do   
io non parlai e come Giuda la baciai  
Sol
ehi ehi ehi
Re7                      Sol
io non giocai quella notte a poker
Do      Re7                 Sol
ma sono stato insieme alla sua amica
Re7              Sol               Re7          Sol
Guardando me sembrava che lei mi leggesse la verita'
Re7                              Sol
e con la mano accarezzandomi le labbra
Re7                                     Sol
mi perdonava quel che lei non sapra' mai
Re7             Sol                    
io amo lei , soltanto lei, 
           Re7              Sol
ma perche' mai l'avro' tradita

Sol    Do       Sol Re7 Sol

Sol    Do      Sol                    
La sera dopo sono uscito 
            Re7 Do Re7   Sol
per fare il so  -  li -  to    poker
Sol    Do     Sol                       
avrei voluto che venisse 
              Re7 Do Re7   Sol
ma lei mi ha det - to   di      no
Re7                 Sol
vai pure vai , io rimango qui
Re7               Sol
gli amici tuoi sono tutti la'
La7                Re
sveglia saro' quando verrai, 

quando tu verrai
Do     Sol   Do   Sol
e poi mi disse sorridendo ehi ehi ehi
Re7                     Sol
al poker sai non si gioca in tre
Do   Re7                 Sol
e non giocare piu' con la mia amica
Re7          Sol               
dagli occhi suoi cadeva giu' 
   Re7               Sol
un lacrimone tinto di blu
Re7                             Sol
e con la mano accarezzandole le labbra
Re7                               Sol
le dissi grazie amore mio,  e la baciai
Re7             Sol                   
io amo lei , soltanto lei, 
           Re7               Sol
ma perche' mai l'avro' tradita
Re7               Sol             Re7           Sol
oh oh oh , oh oh oh oh   oh oh oh, oh oh oh oh
Re7             Sol                   
io amo lei , soltanto lei, ma perche' 
Re7               Sol
mai l'avro' tradita
Re7             Sol                   
io amo lei , soltanto lei, ma perche' 
Re7               Sol
mai l'avro' tradita
Re7               Sol             Re7        Sol  
oh oh oh, oh oh oh oh   oh oh oh, oh oh oh oh

Nessun commento:

Posta un commento