sabato 2 luglio 2011

Sanremo 1979 - FRANCO FANIGLIULO - A ME MI PIACE VIVERE ALLA GRANDE - video, testo, accordi, midi karaoke

Sanremo 1979

Franco Fanigliuolo - midi karaoke

I vincitori del Festival dal 1951









testo e accordi per chitarra

Traspositore (cambio tonalità)
Cm

    Cm
Guglielmo ha un reggipetto

che se lo mette spesso
 
Nel cuore della notte, 

come se fosse adesso
 Fm
Adesso che Gesù 

ha un clan di menestrelli
 
Che parte dai blue jeans 

e arriva a Zeffirelli
  Bb                
E tu mi vieni a dire 
                           Ab G
che adesso vuoi morire per amore
 
 
      Cm
Ho un nano nel cervello, 

un ictus celebrale
 
Bagni di candeggina, 

voglio sentirmi uguale
  Fm
Uguale a un gatto rosa 

per essere sporcato
 
E raccontare a tutti 

che sono immacolato
  Bb                           
E tu mi vieni a dire che adesso 
                 Ab G
vuoi morire per amore
 
 
   C
A me mi piace vivere alla grande, già
   G
Girare tra le favole in mutande, ma
    Am
Il principe dormiva, 

la strega si è arrabbiata
   E                  
E dai tuoi occhi verdi 
         G
quella lacrima è spuntata
   C
A me mi piace vivere alla grande, già
   G
Girare tra le favole in mutande, ma
    Am
Il principe dormiva, 

la strega si è arrabbiata
   E                  
E dai tuoi occhi verdi 
         G
quella lacrima è spuntata
 
 
D A Bm F# A 
D A
 
 
     Dm
E il padre di mia moglie 

mi aveva sempre detto:
 
«Portala dove vuoi, 

ma non portarla a letto»
  Gm
A letto dove dormo, 

dove se posso sogno
 
Dove non so capire 

se ho voglia o se ho bisogno
   C                           
E tu mi vieni a dire che adesso 
                  Bb A
vuoi morire per amore
 
 
   D
A me mi piace vivere alla grande, già
   A
Girare tra le favole in mutande, ma
    Bm
Il principe dormiva, 

la strega si è arrabbiata
  F#                  
E dai tuoi occhi verdi 
         A
quella lacrima è spuntata
   D
A me mi piace vivere alla grande, già
   A
Girare tra le favole in mutande, ma
    Bm
Il principe dormiva, 

la strega si è arrabbiata
  F#                  
E dai tuoi occhi verdi 
         A
quella lacrima è spuntata
 
E B C#m G# B

Nessun commento:

Posta un commento