sabato 30 aprile 2011

Sanremo 1969 - Lucio Battisti - Un'avventura

Sanremo 1969
Lucio Battisti - midi karaoke

I vincitori del Festival dal 1951






Il testo

Non sara' un'avventura
non puo' essere soltanto una primavera
questo amore non e' una stella
che al mattino se ne va
oh no no no no no no
non sara' un'avventura
questo amore e' fatto solo di poesia
tu sei mia tu sei mia
fino a quando gli occhi miei
avran luce per guardare gli occhi tuoi
innamorato sempre di piu'
in fondo all'anima per sempre tu
perche' non e' una promessa
ma e' quel che sara' domani e sempre
sempre vivra', sempre vivra',
sempre vivra', sempre vivra'
no non sara' un'avventura, un'avventura
non e' un fuoco che col vento puo' morire
ma vivra' quanto il mondo
fino a quando gli occhi miei avran luce
per guardare gli occhi tuoi
innamorato sempre di piu'
in fondo all'anima per sempre tu
perche' non e' una promessa
ma e' quel che sara'
domani e sempre sempre vivra'
perche' io sono innamorato
sempre di piu' in fondo all'anima
ci sei sempre tu
perche' non e' una promessa
ma e' quel che sara'
domani e sempre sempre vivra'
accordi per chitarra
      LAb  REb  LAb MIb

       LAb  REb  MIb

          LAb
    Non sarà

    Un'avventura
            DOm                      FA7
    Non può essere soltanto una primavera
            SIbm  SIbm/LAb
    Questo amore
              MIb
    Non è una stella
              REb        MIb
    Che al mattino se ne va,
          REb         MIb
    Oh no no no no no no
          LAb
    Non sarà

    Un'avventura
            DOm                     FA7
    Questo amore è fatto solo di poesia
           SIbm
    Tu sei mia,
           MIb
    Tu sei mia
           REb              MIb
    Fino a quando gli occhi miei
          REb          MIb            LAb
    Avran luce per guardare gli occhi tuoiù

          LAb
    Innamorato
              DOm
    Sempre di più
                 REb
    In fondo all'anima
            LAb     MIb
    Per sempre tu
                        LAb
    Perché non è una promessa
                    DOm
    Ma è quel che sarà
             REb
    Domani e sempre
              LAb
    Sempre vivrà,
              MIb
    Sempre vivrà,
             LAb
    Sempre vivrà,
              MIb
    Sempre vivrà
     

    No, non sarà
            LAb
    Un'avventura, un'avventura
             DOm                       FA7
    Non è un fuoco che col vento può morire
          SIbm
    Ma vivrà
              MIb
    Quanto il mondo
           REb              MIb
    Fino a quando gli occhi miei
          REb          MIb            LAb
    Avran luce per guardare gli occhi tuoi
     
          LAb
    Innamorato
              DOm
    Sempre di più
                 REb
    In fondo all'anima
            LAb     MIb
    Per sempre tu
                        LAb
    Perché non è una promessa
                    DOm
    Ma è quel che sarà
             REb
    Domani e sempre
              LAb  MIb
    Sempre vivrà,
                         LAb
    Perché io sono innamorato
                DOm
    E sempre di più
                 REb
    In fondo all'anima
                   LAb    MIb
    Ci sei per sempre tu...

Nessun commento:

Posta un commento