sabato 26 febbraio 2011

Sanremo 1973

Tutto Sanremo dal 1951



Presentano: Mike Bongiorno con Gabriella Farinon
Canzone vincitrice: "Un grande amore niente di più", cantata da Peppino Di Capri



Classifica, canzoni e cantanti
------------------------------

1. Un grande amore e niente più (E. J. Wright, Giuseppe Faiella e Franco Califano) Peppino Di Capri

2. Come un ragazzino (Gaetano Amendola e Peppino Gagliardi) Peppino Gagliardi

3. Da troppo tempo (Gene Colonnello e Luigi Albertelli) Milva

4. Dolce frutto (Umberto Balsamo e Cristiano Minellono) Ricchi e Poveri

5. Serena (Gino Mescoli e Musikus) Gilda Giuliani

6. Tu nella mia vita (Arfemo e Lubiak) Wess & Dori Ghezzi

7. L'uomo che si gioca il cielo a dadi (Roberto Vecchioni) Roberto Vecchioni

8. La bandiera di sole (Vito Pallavicini e Fausto Leali) Fausto Leali

9 Amore mio (Umberto Balsamo e Cristiano Minellono) Umberto Balsamo

10. Mi sono chiesta tante volte (Gianni Guarnieri e Pier Paolo Preti) Anna Identici

11. Come sei bella (Claudio Cavallaro e Giancarlo Bigazzi) Camaleonti

12. Tu giovane amore mio (Ricky Gianco, Alberto Nicorelli, Dante Pieretti e Fulvio Monachesi) Donatello

13. Il mondo è qui (Memo Remigi) Memo Remigi

14. Tre minuti di ricordi (Alessandro Pintus e Miki Del Prete) Alessandro

15. Straniera straniera (Franco Chiaravalle e Franco Specchia) Lionello

16. Una casa grande (Andrea Lo Vecchio e Nereo Villa) Lara Saint Paul



Non finaliste
-------------

Addio amor (Nobile, Gallerani e Bosisio) Mocedades

Angeline (Rosa Nisi Marsella e Claudio Daiano) Pop Tops

Anika na-o (Felice Piccarreda, Piero Cochis e Piero Cassano) Jet

Cara amica (Principe e Caruso) Bassano

Dove andrai (Detto Mariano) Carmen Amato

Elisa Elisa (Sergio Bardotti e Sergio Endrigo) Sergio Endrigo

Innamorata io? (Adriano Celentano e Franco Chiaravalle) Lolita

Mistero (Claudio Mattone) Gigliola Cinquetti

Mondo mio (M. Conte e Giorgio Conte) Christian De Sica

Ogni volta che mi pare (Franca Evangelisti e Piero Pintucci) Alberto Feri

Povero (Mellier e Medini) Junior Magli

Sugli sugli bane bane (Paolo Tomelleri e Piccioli) Le Figlie del Vento

Vado via (Enrico Riccardi e Luigi Albertelli) Drupi

Via Garibaldi (Tony Santagata) Tony Santagata

Nessun commento:

Posta un commento