sabato 26 febbraio 2011

Sanremo 1971 - Ricchi e Poveri - Josè Feliciano - Che sarà
video, testo e accordi






Sanremo 1971

Tutto Sanremo dal 1951

Ricchi e poveri - midi karaoke







Il testo

Paese mio che stai sulla collina
disteso come un vecchio addormentato
la noia l'abbandono il niente
son la tua malattia
paese mio ti lascio e vado via
che sara' che sara' che sara'
che sara' della mia vita chi lo sa
so far tutto o forse niente
da domani si vedra'
e sara' sara' quel che sara'
amore mio ti bacio sulla bocca
che fu la fonte del mio primo amor
ti do l'appuntamento
come e quando non lo so
ma so soltanto che ritornero'
che sara' che sara' che sara'
che sara' della mia vita chi lo sa
con me porto la chitarra se
la notte piangero'
e una nenia di paese suonero'
gli amici miei son quasi tutti via
e gli altri partiranno dopo me
peccato
perche' stavo bene in loro compagnia
ma tutto passa tutto se ne va
che sara' che sara' che sara'
che sara' della mia vita chi lo sa
so far tutto o forse niente
da domani si vedra'
e sara' sara' quel che sara'
che sara' che sara' che sara'
che sara' della mia vita chi lo sa
so far tutto o forse niente
da domani si vedra'
e sara' sara' quel che sara'

accordi per chitarra

Do Sol7 Do Do7

Paese mio che stai sulla collina,

Fa Sol7 Do Do7

disteso come un vecchio addormentato;

Fa Sol

la noia, l'abbandono, il niente

Mim Lam

son la tua malattia,

Fa7 Sol7 Do Sol7

paese mio ti lascio, io vado via.



Do Mim

Che sara`, che sara`, che sara`

Fa Sol Do Do7

che sara` della mia vita, chi lo sa!

Fa Sol7

So far tutto, o forse niente,

Mim Lam

da domani si vedra`

Fa Sol7 Do Fa Do

e sara`, sara` quel che sara`.



Gli amici miei son quasi tutti via,

e gli altri partiranno dopo me,

peccato, perche` stavo bene

in loro compagnia

ma tutto passa, tutto se ne va.



Che sara`, che sara`, che sara`

che sara` della mia vita, chi lo sa!

Con me porto la chitarra,

e se la notte piangero`

Fa6 Sol7 Do Lab7

una nenia di paese suonero`.



Reb Lab7 Reb Reb7

Amore mio ti bacio sulla bocca

Solb Lab7 Reb Reb7

che fu la fonte del mio primo amore,

Solb Lab7

ti do l'appuntamento,

Fam Sibm

come quando non lo so,

Solb7 Lab7 Reb Lab7

ma so soltanto che ritornero`.



Reb Fam

Che sara`, che sara`, che sara`

Solb Lab7 Reb Reb7

che sara` della mia vita, chi lo sa!

Solb Lab7

Con me porto la chitarra,

Fam Sibm

e se la notte piangero`

Solb Lab7 Reb La7

una nenia di paese suonero`.



Re Fa#m

Che sara`, che sara`, che sara`

Sol La7 Re

che sara` della mia vita, chi lo sa!

Sol La7

So far tutto, o forse niente,

Fa#m Sim

da domani si vedra`

Sol La7 Re

e sara`, sara` quel che sara`.

Nessun commento:

Posta un commento