martedì 1 febbraio 2011

Sanremo 1973 - Peppino Di Capri - Un grande amore e niente più






Sanremo 1973

Sanremo dal 1951


Un grande amore e niente più - midi karaoke





Il testo

Io, lontano da te pescatore lontano dal mare
io, chiedo da bere a una fonte asciugata dal sole.
Solitudine e malinconia
i soprammobili di casa mia
qualche libro... una poesia...
e sul piano una fotografia.
Io e te, un grande amore e niente più
io e te, le nostre corse fin laggiù
la dove c'è la capanna scoperta da noi
dove tu mi dicesti vorrei...
amore vorrei... stasera vorrei...
Notti... notti d'amore nel silenzio
il tuo nome... il mio nome.
Va non risale l' acqua di un fiume
e nemmeno il tuo amore ritorna da me.
Solitudine e malinconia
in ogni angolo... in ogni via...
Ti rimprovero una sola cosa
che potevi dirmi almeno scusa.
lo e te, un grande amore niente più
io e te, le nostre corse fin laggiù
la dove c'è la capanna scoperta da noi
dove tu mi dicesti vorrei...
amore vorrei...
stasera vorrei...



accordi per chitarra

Am Em

IO LONTANO DA TE

A Em
PESCATORE LONTANO DAL MARE

IO CHIEDO DA BERE

A Em
A UNA FONTE ASCIUGATA DAL SOLE

Am D
SOLITUDINE MALINCONIA

G
I SOPRAMMOBILI

CM7
DI CASA MIA

C
QUALCHE LIBRO

Am
UNA POESIA

Am6
E SUL PIANO

B7
UNA FOTOGRAFIA

E
IO E TE

G#m
UN GRANDE AMORE E NIENTE PIU'

C#m C# F#m
IO E TE

A
LE NOSTRE CORSE FIN LAGGIU'

B B9
LA' DOVE C'E'

C#m G#m7
LA CAPANNA SCOPERTA DA NOI

A C#
DOVE TU MI DICESTI "VORREI

F#m7 E
AMORE VORREI

B
STASERA VORREI"



Em
NOTTI

NOTTI D'AMORE

A9
NEL SILENZIO IL MIO NOME

Em
IL TUO NOME

G6
MA NON RISALE L'ACQUA DI UN FIUME

A
E NEMMENO IL TUO AMORE

Em
RITORNA DA ME

Am D
SOLITUDINE MALINCONIA

G
IN OGNI ANGOLO

CM7
IN OGNI VIA

C Am
TI RIMPROVERO UNA SOLA COSA

Am6 B7
CHE POTEVI ALMENO DIRMI SCUSA"

E
IO E TE

G#m
UN GRANDE AMORE E NIENTE PIU'

A9 C# F#m
IO E TE

A
LE NOSTRE CORSE FIN LAGGIU'

B B9
LA' DOVE C'E'

C#m G#m7
LA CAPANNA SCOPERTA DA NOI

A C#
DOVE TU MI DICESTI "VORREI

F#m7 E
AMORE VORREI

B
STASERA VORREI"

D G
IO E TE

Bm
UN GRANDE AMORE E NIENTE PIU'

C E Am
IO E TE

C
LE NOSTRE CORSE FIN LAGGIU'

D D7 G
IO E TE

Bm
LA LA LA LA LA LA LA LA

C9 E Am
IO E TE

C
LA LA LA LA LA

D
LA LA LA LA LA


D9 G Bm C E Am C D


2 commenti:

  1. FORSE AL POSTO DELLA "CAMPANA" SCOPERTA DA NOI , ANDREBBE MEGLIO "CAPANNA" , NO?

    RispondiElimina
  2. si... Grazie... Difficile stare dentro la campana...

    RispondiElimina