venerdì 4 febbraio 2011

Sanremo 2006 - Povia - Vorrei avere il becco

Sanremo 2006
Povia - midi karaoke
I vincitori del Festival dal 1951







Il testo

Vorrei avere il becco
Per accontentarmi delle briciole
Concentrato e molto attento
Si, ma con la testa fra le nuvole
Capire i sentimenti quando 
nascono e quando muoiono
Perciò vorrei avere i sensi 
per sentire il pericolo
Se tutti quanti lo sanno ma hanno paura 
che l'amore è un inganno
Oh, ce l'ha fatta mia nonna per 50 anni 
con mio nonno in campagna
Più o meno come fa un piccione
Lo so che e brutto il paragone
Però vivrei con l'emozione
Di dare fiducia a chi mi tira il pane
Più o meno come fa un piccione 
l'amore sopra il cornicione
Ti starei vicino nei momenti di crisi
E lontano quando me lo chiedi
Dimmi che ci credi e che ti fidi
Un giorno avevo il vento 
che mi accompagnava su una tegola
A volte sono solo e mi spavento, 
cosa cì fanno due piccioni in una favola?
Se tutti quanti lo sanno 
ma hanno paura che l'amore è un inganno
Oh, me l'ha detto mia nonna
«Lo sai quante volte non pensavo a tuo nonno?»
Più o meno come fa un piccione
E mica come le persone che a causa dei particolari
Mandano per aria sogni e grandi amori
Camminerò come un piccione a piedi nudi sull'asfalto
Chi guida crede che mi mette sotto
Ma io con un salto all'ultimo momento
Volerò ma non troppo in alto
Perché il segreto è volare basso
E un piccione vola basso
Ma è per questo che ti fa un dispetto
Ma è per questo che anche io non lo sopporto
Noi però alla fine resteremo insieme
Più o meno come fa un piccione
L'amore sopra il cornicione
Ti starò vicino nei momenti di crisi
E lontano quando me lo chiedi
Dimmi che ci credi
Ci sveglieremo la mattina, 
due cuori sotto una campana

accordi per chitarra

Si Vorrei avere il becco Sol#- Fa# Per accontentarmi delle briciole Mi Si Concentrato e molto attento Sol#- Fa# Si, ma con la testa fra le nuvole Mi Si sol#- Capire i sentimenti quando Fa# nascono e quando muoiono Mi Si Perciò vorrei avere i sensi Sol#- Fa# per sentire il pericolo Mi Si Se tutti quanti lo sanno ma hanno paura Fa# che l'amore è un inganno Sol#- Mi Si Oh, ce l'ha fatta mia nonna per 50 anni Fa# con mio nonno in campagna Si Più o meno come fa un piccione Fa# Lo so che e brutto il paragone Do#- Però vivrei con l'emozione Re#- Mi Di dare fiducia a chi mi tira il pane Si Più o meno come fa un piccione Fa# l'amore sopra il cornicione Do#- Ti starei vicino nei momenti di crisi Re#- E lontano quando me lo chiedi Mi Si Fa# Sol#- Mi Dimmi che ci credi e che ti fidi Si Un giorno avevo il vento Sol#- Fa# che mi accompagnava su una tegola Mi Si A volte sono solo e mi spavento, Sol#- Fa# cosa cì fanno due piccioni in una favola? Mi Si Se tutti quanti lo sanno ma Fa# hanno paura che l'amore è un inganno Sol#- Mi Oh, me l'ha detto mia nonna Si Fa# «Sai quante volte non pensavo a tuo nonno?» Si Più o meno come fa un piccione Fa# E mica come le persone Do#- che a causa dei particolari Re#- Mi Mandano per aria sogni e grandi amori Si Camminerò come un piccione Fa# a piedi nudi sull'asfalto Do#- Chi guida crede che mi mette sotto Re#- Mi Ma io con un salto all'ultimo momento Si Fa# Volerò ma non troppo in alto Sol#- Mi Perché il segreto è volare basso Fa# E un piccione vola basso Mi Ma è per questo che ti fa un dispetto Re#- Ma è per questo che anche Fa# Si Fa# Sol#- io non lo sopporto Mi Noi però alla fine resteremo insieme Si Più o meno come fa un piccione Fa# L'amore sopra il cornicione Do#- Ti starò vicino nei momenti di crisi Re#- E lontano quando me lo chiedi Mi Si Fa# Sol#- Dimmi che ci credi /Re# Mi Ci sveglieremo la mattina, Fa# Si due cuori sotto una campana

Nessun commento:

Posta un commento