venerdì 4 febbraio 2011

Sanremo 2004 - Marco Masini - L'uomo volante

Sanremo 2004
Marco Masini - midi karaoke
I vincitori del Festival dal 1951







Il testo

Se ti avessi lo sai
Capirei la mia vita scoprendo dentro di me
Con il senno di poi
Che ogni scelta sbagliata mi conduceva da te
Così mi immagino già il tuo sorriso
E vedo accendersi noi...
Allo stadio in un bar in un gesto affettuoso
Che non ci capita mai
Vorrei regalarti un cielo d'agosto
Che fa da cornice a una stella che va
Un sole nascosto che nasce da dentro
E disegna il confine della tua libertà
Quel suono leggero di un nome importante
Le ali di un uomo volante
Per non nasconderti mai... 
dietro ai rimproveri miei...
E se tu fossi qui avrei anche il coraggio
D'innamorarmi di lei
Per parlarti così come infatti già faccio
Anche se non mi ascolterai
Però saresti il mio unico orgoglio
La rondine che torna da sè...
Vorrei regalarti un mondo diverso
Che ha fatto la pace con la sua crudeltà
Quel giusto rimorso che nasce sbagliando
E conferma la forza di ogni fragilità
L'anarchico istinto di un cuore migrante
Le ali di un uomo volante
Per arrivare più su... 
(e cercare la tua margherita)
Di questa piccola vita
Dove più vero sei tu... 
(evitando ogni strada sbagliata)
Io vorrei regalarti l'infinito che dà
Quel tenero abbraccio di un padre sognante
Che come un uomo volante
Anche se tu non verrai
Saprà nel cuore chi sei
Io questo spero e vorrei.


accordi per chitarra
Mim           Do7+
Se ti avessi lo sai 

capirei la mia vita 
Re                  Lam
scoprendo dentro di me 
       Mim         
Con il senno di poi 
            Do7+
che ogni scelta sbagliata 
 Re           Lam
mi conduceva da te 
 Do    Re         Sol           Do9
Così mi immagino già il tuo sorriso
 Lam     Do     Si7 
E vedo accendersi noi
       Mim            
Allo stadio in un bar 
    Do7+
in un gesto affettuoso 
 Re            Lam
Che non ci capita mai
             Sim            Re 
Vorrei regalarti un cielo d'agosto
            La                    Mi 
Che fa da cornice a una stella che va 
           Sim                    Re
Un sole nascosto che nasce da dentro 
             La            Mi
E disegna il confine della tua libertà 
             Sim               Re
Quel suono leggero di un nome importante 
 Sim            Fa#m
Le ali di un uomo volante 
  Mi                Sim 
Per non nasconderti mai    
     Mi                 Sim
dietro ai rimproveri miei


           Fa#m           Re7+
E se tu fossi qui avrei anche il coraggio 
 Mi           Sim
D'innamorarmi di lei 
 Fa#m                      Re7+
Per parlarti così come infatti già faccio 
  Mi              Sim
Anche se non mi ascolterai 
 Re         Mi      La        Re9    
Però saresti il mio unico orgoglio 
  Sim         Re        Do#
la rondine che torna da sè... 
      Sim            Re 
Vorrei regalarti un mondo diverso 
       La                   Mi 
Che ha fatto la pace con la sua crudeltà 
       Sim                  Re
Quel giusto rimorso che nasce sbagliando 
       La                   Mi 
E conferma la forza di ogni fragilità 
          Sim                Re
L'anarchico istinto di un cuore migrante 
Sim             Fa#m
Le ali di un uomo volante 


Mi                Sim
Per arrivare più su... 

(e cercare la tua margherita)
Re                   La     Mi
Di questa piccola vita 
                   Sim
Dove più vero sei tu... 

(evitando ogni strada sbagliata)
Re            La                   Mi              
Io vorrei regalarti l'infinito che dà
              Sim             Re
Quel tenero abbraccio di un padre sognante 
Sim                         Fa#m
Che come un uomo volante
 Mi               Sim
Anche se tu non verrai
 Mi               Sim
Saprà nel cuore chi sei
Re     Mi         Fa#m    
Io questo spero e vorrei 

Nessun commento:

Posta un commento