venerdì 4 febbraio 2011

Sanremo 1992 - Luca Barbarossa - Portami a ballare

Sanremo 1992

Luca Barbarossa - midi karaoke

I vincitori del Festival dal 1951








Il testo

portami a ballare
uno di quei balli antichi
che nessuno sa fare piu'
sciogli i tuoi capelli
lasciali volare
lasciali girare forte
intorno a noi
lasciati guardare
lasciati guardare
sei cosi' bella che
non riesco piu' a parlare
di fronte a quei tuoi occhi
cosi' dolci e cosi' severi
perfino il tempo si e' fermato
ad aspettare
parlami di te
di quello che facevi
se era proprio questa
la vita che volevi
di come ti vestivi
di come ti pettinavi
se avevo un posto gia'
in fondo ai tuoi pensieri
dai mamma dai
questa sera lasciamo qua'
i tuoi problemi e quei discorsi
sulle rughe e sull'eta'
dai mamma dai
questa sera fuggiamo via
e' tanto che non stiamo insieme
non e' certo colpa tua
ma io ti sento sempre accanto
anche quando non ci sono
io ti porto ancora dentro
anche adesso che sono un uomo
e vorrei vorrei
saperti piu' felice
si vorrei vorrei
dirti molte piu' cose
ma sai mamma sai
questa vita mi fa tremare
sono sempre i sentimenti
i primi a dover pagare
ciao mamma ciao
domani vado via
ma se ti senti troppo sola
allora ti porto via
e vorrei vorrei
saperti piu' felice
si vorrei vorrei
dirti molte piu' cose
portami a ballare
portami a ballare
uno di quei balli antichi
che nessuno sa fare..
nessuno sa fare piu'




accordi per chitarra


Mi
Portami a ballare

portami a ballare

uno di quei balli antichi
Si7
che nessuno sa fare più
Fa#m7
sciogli i tuoi capelli
Si7
lasciali volare
Fa#m7 Si7 Mi La Si
lasciali girare forte intorno a noi.
Mi
Lasciati guardare

lasciati guardare

sei così bella che
Si7
non riesco più a parlare
Fa#m7
di fronte a quei tuoi occhi
Si7
così dolci e così severi
Fa#m7 Si7 Mi
perfino il tempo si è fermato ad aspettare.
Lam7 Re
Parlami di te
Sol7+ Do7+
di quello che facevi
Lam6 Si7
se era proprio questa
Mim Mi
la vita che volevi
Lam7 Re7
di come ti vestivi
Som7+ Mi Lam7
di come ti pettinavi e__se avevo un posto già
Do Re Do
in fondo ai tuoi pensieri.
Sol
Dai mamma dai
Do
questa sera lasciamo qua
Re
i tuoi problemi e quei discorsi
Sol Re
sulle rughe e sull' età
Sol
dai mamma dai
Do
questa sera fuggiamo via
Re
è tanto che non stiamo insieme
Sol
e non è certo colpa tua
Mi7
ma io ti sento sempre accanto
Lam
anche quando non ci sono
Re7
io ti porto ancora dentro
Sol
anche adesso che sono un uomo
Sim7 Mim7
e vorrei___vorrei
Lam7 Re
saperti più felice
Do Sim7 Mim7
sì vorrei___vorrei
Lam7 Re Do
dirti molte più cose
Sib
ma sai mamma sai
Mib/Sib
questa vita mi fa tremare
Fa7 Mib Fa7
e sono sempre i sentimenti
Sib Sib/La
i primi a dover pagare
Solm
ciao mamma ciao
Mib Mib/Re
domani vado via
Dom7 Sib
ma se ti senti troppo solo
Fa/La Re7 Re
allora ti porto via


Sim7 Mim7
E vorrei vorrei
Lam7 Re
saperti più felice
Do Sim7 Mim7
e vorrei vorrei
Lam7 Do
dirti molte più cose.
Sol
Portami a ballare

portami a ballare
Lam7
uno di quei balli antichi
Re7
che nessuno da fare
Sol
nessuno safare piùMi
Portami a ballare

portami a ballare

uno di quei balli antichi
Si7
che nessuno sa fare più
Fa#m7
sciogli i tuoi capelli
Si7
lasciali volare
Fa#m7 Si7 Mi La Si
lasciali girare forte intorno a noi.
Mi
Lasciati guardare

lasciati guardare

sei così bella che
Si7
non riesco più a parlare
Fa#m7
di fronte a quei tuoi occhi
Si7
così dolci e così severi
Fa#m7 Si7 Mi
perfino il tempo si è fermato ad aspettare.
Lam7 Re
Parlami di te
Sol7+ Do7+
di quello che facevi
Lam6 Si7
se era proprio questa
Mim Mi
la vita che volevi
Lam7 Re7
di come ti vestivi
Som7+ Mi Lam7
di come ti pettinavi e__se avevo un posto già
Do Re Do
in fondo ai tuoi pensieri.
Sol
Dai mamma dai
Do
questa sera lasciamo qua
Re
i tuoi problemi e quei discorsi
Sol Re
sulle rughe e sull' età
Sol
dai mamma dai
Do
questa sera fuggiamo via
Re
è tanto che non stiamo insieme
Sol
e non è certo colpa tua
Mi7
ma io ti sento sempre accanto
Lam
anche quando non ci sono
Re7
io ti porto ancora dentro
Sol
anche adesso che sono un uomo
Sim7 Mim7
e vorrei___vorrei
Lam7 Re
saperti più felice
Do Sim7 Mim7
sì vorrei___vorrei
Lam7 Re Do
dirti molte più cose
Sib
ma sai mamma sai
Mib/Sib
questa vita mi fa tremare
Fa7 Mib Fa7
e sono sempre i sentimenti
Sib Sib/La
i primi a dover pagare
Solm
ciao mamma ciao
Mib Mib/Re
domani vado via
Dom7 Sib
ma se ti senti troppo solo
Fa/La Re7 Re
allora ti porto via


Sim7 Mim7
E vorrei vorrei
Lam7 Re
saperti più felice
Do Sim7 Mim7
e vorrei vorrei
Lam7 Do
dirti molte più cose.
Sol
Portami a ballare

portami a ballare
Lam7
uno di quei balli antichi
Re7
che nessuno sa fare
Sol
nessuno sa fare più

Nessun commento:

Posta un commento