venerdì 4 febbraio 2011

Sanremo 1991 - Riccardo Cocciante - Se stiamo insieme - accordi, testo e video

Sanremo 1991

Riccardo Cocciante - midi karaoke

I vincitori del Festival dal 1951







karaoke



Il testo

Ma quante storie
ho già vissuto nella vita
e quante programmate chi lo sa
sognando ad occhi aperti
storie di fiumi
di grandi praterie senza confini
storie di deserti
e quante volte ho visto
dalla prua di una barca
tra spruzzi e vento
l'immensità del mare
spandersi dentro
e come una carezza calda
illuminarmi il cuore
E poi la neve bianca
gli alberi gli abeti
l'abbraccio del silenzio
colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo
tra le montagne grandi
e i grandi spazi immensi
E poi tornare qui
riprendere la vita
dei giorni uguale ai giorni
discutere con te
tagliarmi con il ghiaccio
dei quotidiani inverni
no non lo posso accettare
Non è la vita che avrei voluto mai
desiderato vivere
non è quel sogno
che sognavamo insieme
fa piangere
eppure io non credo questa sia
l'unica via per noi
Se stiamo insieme
ci sarà un perché
e vorrei riscoprirlo stasera
Se stiamo insieme
qualche cosa c'è
che ci unisce ancora stasera
Mi manchi sai
mi manchi sai
E poi tornare qui
riprendere la vita
che sembra senza vita
discutere con te e consumar così
i pochi istanti eterni
no non lo posso accettare
che vita è restare qui
a logorarmi in discussioni sterili
giocar con te
a farsi male il giorno
di notte poi rinchiudersi
eppure io non credo questa sia
l'unica via per noi.
Se stiamo insieme
ci sarà un perché
e vorrei riscoprirlo stasera
Se stiamo insieme
qualche cosa c'è
che ci unisce ancora stasera
Mi manchi sai
mi manchi sai...


accordi per chitarra
Do#-  Fa#-  Si  Mi7+  
Do#-  Fa#-  Si  Mi7
 
Do#-                                  Fa#-
Ma quante storie ho già vissuto nella vita
                               
e quante programmate, chi lo sa 
 Si                 Mi7
sognando ad occhi aperti
Do#-                Fa#-            
storie di fiumi, di grandi praterie, 
               Si           Mi7
senza confini, storie di deserti.
Do#-                          Fa#-
E quante volte ho visto dalla prua di una barca
              Si                    Mi7+
tra spruzzi e vento l'immensità del mare
Do#-               Fa#-                 
spandersi dentro e come una carezza calda 
 Si              Mi7+
illuminarmi il cuore.
Do#-                      Fa#-
E poi la neve bianca, gli alberi, gli abeti
                  Si              Mi7
l'abbraccio del silenzio colmarmi tutti i sensi
Do#-            Fa#-                       
sentirsi solo e vivo tra le montagne grandi 
Si          Mi7
e i grandi spazi immensi.
Do#-                 Fa#-            
E poi tornare qui, riprendere la vita 
Si                    Mi
 dei giorni uguale ai giorni
Sol#7      Do#   
discutere con te, 
               Fa#-
tagliarmi con il ghiaccio
                 Fa#7     
dei quotidiani inverni no, 
     Sol#       Do#-7
non lo posso accettare
Fa#-                           Si
non è la vita che avrei voluto mai,

desiderato vivere
Mi7                           
non è quel sogno che sognavamo 
  La7+
insieme -fa piangere-
Fa#-                      Sol#7
eppure io non credo questa sia 

l'unica via per noi

Do#-                 Fa#-          
Se stiamo insieme ci sarà un perché 
      Si                 Mi7+
e vorrei riscoprirlo stasera,
Do#-                      Fa#-    
se stiamo insieme qualche cosa c'è 
         Si              Mi7+
che ci unisce ancora stasera,
   La              Si
mi manchi, sai, mi manchi, sai
 
Do#-  Fa#-  Si  Mi7+  
Do#-  Fa#-  Si  Mi7+
 
Do#-                             Fa#-
E poi tornare qui, riprendere la vita 
 Si               Mi
che sembra senza vita
Sol#7      Do#           Fa#-
discutere con te e consumar 

così i pochi istanti eterni
Fa#7dim Sol#      Do#-
non lo posso accettare
Fa#-                       Si
che vita è restare qui a logorarmi 

in discussioni sterili
Mi7                          La
giocar con te a farsi male il giorno, 

di notte poi rinchiudersi
Fa#-                      Sol#
eppure io non credo questa sia 

l'unica via per noi.

Do#-                 Fa#-          
Se stiamo insieme ci sarà un perché 
      Si                 Mi7
e vorrei riscoprirlo stasera,
Do#-                      Fa#-    
se stiamo insieme qualche cosa c'è 
         Si              Mi7
che ci unisce ancora stasera,
   La              Si
mi manchi, sai, mi manchi, sai
 
Do#-  Fa#-  Si  Mi7+  
Do#-  Fa#-  Si  Mi7+


Nessun commento:

Posta un commento