giovedì 3 febbraio 2011

Sanremo 1986 - Eros Ramazzotti - Adesso tu

I vincitori del Festival dal 1951




Eros Ramazzotti - midi karaoke


Il testo

Nato ai bordi di periferia
Dove i tram non vanno avanti più
Dove l'aria è popolare
È più facile sognare
Che guardare in faccia la realtà ...
Quanta gente giovane va via
A cercare più di quel che ha
Forse perché i pugni presi
A nessuno li ha mai resi
E dentro fanno male ancor di più
Ed ho imparato che nella vita
Nessuno mai ci da di più
Ma quanto fiato quanta salita
Andare avanti senza voltarsi mai ...
E ci sei adesso tu
A dare un senso ai giorni miei
Va tutto bene dal momento che ci sei
Adesso tu
Ma non dimentico
Tutti gli amici miei
Che sono ancora là ...
E ci si trova sempre più soli
A questa età non sai ... non sai
Ma quante corse ma quanti voli
Andare avanti senz'arrivare mai ...
E ci sei adesso tu
Al centro dei pensieri miei
La parte interna dei respiri tu sarai
La volontà
Che non si limita
Tu che per me sei già
Una rivincita ...
Adesso sai chi è
Quell'uomo che c'è in me ...
Nato ai bordi di periferia
Dove non ci torno quasi più
Resta il vento che ho lasciato
Come un treno già passato
Oggi che mi sei accanto
Oggi che ci sei soltanto
Oggi che ci sei ...
Adesso tu



accordi per chitarra



MI- DO MI- DO
Nato ai bordi di periferia
MI- DO LA- LA-4
dove i tram non vanno avanti più
LA- LA-4LA-
dove l'aria è popolare
MI-
è più facile sognare
DO SI MI-
che guardare in faccia la realtà ...
MI- MIb5+ SOL
Quanta gente giovane va via
MI- LA- LA-4
a cercare più di quel che ha
LA- LA-4 LA-
forse perchè i pugni presi
MI-
a nessuno li ha mai resi
DO SI MI-
e dentro fanno male ancor di più
LA- LA-7 RE
Ed ho imparato che nella vita
RE4 RE SOL SOL7+ MI-
nessuno mai ci dà di più
MI-9 MI- LA- SI-
ma quanto fiato quanta salita
DO RE
andare avanti senza voltarsi mai ...
RE9 SOL SI- MI-
E ci sei adesso tu
MI-7 DO
a dare un senso ai giorni miei
SI- LA- RE4 RE SOL
va tutto bene dal momento che ci sei
SI- MI- MI-7 DO
adesso tu ma non dimentico
SI- LA-
tutti gli amici miei
RE4 RE SOL
che sono ancora là ...
LA- LA-7 RE
E ci si trova sempre più soli
RE4 RE SOL SOL7+ MI-
a questa età non sai ... non sai
MI-9 MI- LA- SI-
ma quante corse ma quanti voli
DO RE
andare avanti senz'arrivare mai ...
RE9 SOL SI- MI-
E ci sei adesso tu
MI-7 DO
al centro dei pensieri miei
SI- LA- RE4 RE SOL
la parte interna dei respiri tu sarai
SI- MI- MI-7 DO
la volontà che non si limita
SI- LA-
tu che per me sei già
RE4 RE SOL
una rivincita ...
DO- SIb-7
Adesso sai chi è
MIb4 MIb SOL#
quell'uomo che c'è in me ...
FA- MI5+ FA-
Nato ai bordi di periferia
SIb- SIb-4
dove non ci torno quasi più
SIb- SIb-4 SIb-
resta il vento che ho lasciato
FA-
come un treno già passato
DO# DO
oggi che mi stai accanto
DO# DO
oggi che ci sei soltanto
DO# DO
oggi che ci sei ...
DO# FA-9
adesso tu.

Nessun commento:

Posta un commento