martedì 1 febbraio 2011

Sanremo 1976 - Peppino Di Capri - Non lo faccio più





Sanremo 1976

Peppino di Capri - midi karaoke

I vincitori del Festival dal 1951







Il testo

Sincronizzi i movimenti,
ogni gesto è ben studiato;
ti tiri su i capelli
l' hai di certo programmato.
Chiudi piano piano gli occhi,
forse pensi sia più bello;
hai paura che ti tocchi,
è il tuo primo spogliarello.
E lo scialle della mamma
guarda un po' che fine fa,
forse lei te l' ha prestato,
forse invece non lo sa.
La camicia di velluto l
lentamente cade giù, poi mi dici:
"Non sta bene tu non puoi veder di più".
Copri il corpo con le mani,
cerchi un'ombra al tuo rossore;
sei convinta che mi ami
e non merito il tuo amore.
Ridi e corri per la stanza
ti nascondi ma ti vedo;
sembra il passo di una danza
quel tuo fremere discreto.
E lo scialle della mamma
guarda un po' che fine fa,
le carezze che ci diamo
mai nessuno le vedrà.
Una perla di sudore
dal tuo viso scende giù,
poi mi dici inutilmente:
"Giuro, non lo faccio più".



accordi per chitarra

Am7 C6

Bm7 G9
Sincronizzi i movimenti

G G9
ogni gesto è ben studiato

Em Am7
poi ti tiri su i capelli

D7 G9
l'hai di certo programmato.

Am7
Chiudi piano piano gli occhi

D7 G9
forse pensi sia più bello,

Em7 Am9
hai paura che ti tocchi

D9 G9
è il tuo primo spogliarello.

Em7
E lo scialle della mamma

Am7
guarda un pò che fine fa,

D7
forse lei te l'ha prestato,

G9
forse invece non lo sa,

C
la camicia di velluto

Em9
lentamente cade giù,

G9
poi mi dici "non sta bene

Am7
tu non puoi veder di più".

D G9 Am9
Copri il corpo con le mani,

Am6 G9
cerchi un'ombra al tuo rossore:

Em7 Am7
sei convinta che mi ami

D7 G9
ma non merito il tuo amore.

Am7
Ridi e corri per la stanza,

D7 G
ti nascondi ma ti vedo:

Em Am7
sembra il ritmo di una danza

D7 G
quel tuo fremere discreto.

Em7
E lo scialle della mamma

Am7
guarda un pò che fine fa,

D7
le carezze che ci diamo

G9
mai nessuno le vedrà.

C6
Una perla di sudore

Em9
dal tuo viso scende giù,

C6
poi mi dici inutilmente:

G9
"Giuro, non lo faccio più"


Em Em7 Am7 D7 G


C6
una perla di sudore,

B
tu mi stringi sempre più,

G9
poi mi dici inutilmente:

"Giuro, non lo faccio più"


Nessun commento:

Posta un commento