giovedì 23 dicembre 2010

Sanremo 2011 - Neks - Occhi

 Sanremo 2011 - I cantanti in gara 















Il testo

Ho visto gli occhi della gente esplodere tipo martirio

Che hanno visto troppo chiaro senza occhiali e ne collirio

Occhi luccicanti e nel solo guardali

Mi sono promesso che sarei stato io ad asciugarli

Gli occhi di chi vede davanti l'unica via

Di chi è troppo orgoglioso e chi vive di nostalgia

Sono gli occhi spenti di un figlio

Che soffre solo a dirlo ma ha visto suo padre scappare via

E mamma tarò sempre con te

Mamma sono cieco ma dimmi papà dov'è

Papà oggi ti ringrazio per avermi abbandonato

Ho capito chi è il vero uomo fra me e te

Nonno ho visto i tuoi occhi perdersi nel vuoto

Come quelli di nonna quando rivede una tua foto

Chiudo gli occhi per volare perché voglio cambiare

E grido in faccia al mondo non mi puoi più fare male

Sto cercando dentro di me – dentro di me

Sto cercando dentro di te – dentro di te

Sto cercando la risposta che mi manca

Cerco negli occhi io, cerco speranza

Sto cercando dentro di me – ancora

Sto cercando dentro di te

Cerco ancora la risposta che mi manca

Cerco negli occhi io, cerco speranza

Sono i miei occhi sono i tuoi occhi sono i suoi occhi

Non sono quelli di una volta dimmi se te li ricordi

Sono i miei occhi sono i tuoi occhi sono i suoi occhi

Non sono quelli di una volta dimmi se mi riconosci

Ho visto gli occhi di un bambino africano

Poi ho visto gli occhi di un ricco uomo americano

Quindi ho pensato che entrambi hanno gli occhi

Solo che uno vede argento e cristallo l'altro terra e fango

Quindi non piango perché non serve farlo

Serve alzarsi e guardare ma l'orizzonte è scomparso

Io non parlo alla gente per niente parlo di tutto da sempre

Ho ancora in mente scene mentre piango disperatamente

Sono i miei occhi sono i tuoi occhi sono i suoi occhi

Dio te li ricordi perché non mi rispondi

Io sono un peccatore ma dimmi chi non lo è

Anche tu sei un peccatore ma il fatto è che

Sto cercando dentro di me – dentro di me

Sto cercando dentro di te – dentro di te

Sto cercando la risposta che mi manca

Cerco negli occhi io, cerco speranza

Sto cercando dentro di me – ancora

Sto cercando dentro di te

Cerco ancora la risposta che mi manca

Cerco negli occhi io, cerco speranza

Nessun commento:

Posta un commento